Condizioni di vendita

Spedizioni e Resi

Le nostre spedizioni vengono effettuate per l’Italia a mezzo Corriere GLS.
La merce è sempre accompagnata dal relativo scontrino fiscale all’interno del pacco.

Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei prodotti, comportano un costo definito in base al tipo di pagamento scelto e alla destinazione. Il Corriere Espresso GLS garantisce la consegna in 24 ore in tutta Italia e in 48 ore verso le Isole.

(Le 24 o 48 ore sono da considerarsi in base a quando il pacco viene spedito, pertanto il tempo medio di attesa dal momento in cui l’ordine viene da noi ricevuto, è di 3/4 giorni)

Riceviamo ordini via email, corrispondenza o fax, NON accettiamo più ordini via telefono per evitare qualsiasi problema di mancata comprensione esatta dell’indirizzo di spedizione o dei prodotti ordinati

Accettiamo pagamenti tramite :
Bonifico bancario
Ricarica su Ns. Carta PostePay
Contrassegno
Nexi

Per il pagamento mediante Postepay, è obbligatorio spedire via e-mail o fax, copia dell’avvenuto pagamento, altrimenti NON si procederà con la spedizione.

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, la spedizione di armi al proprio domicilio (anche se di libera vendita) NON è possibile.

Armeria Ratti rispetta rigorosamente la privacy dei visitatori/clienti.
Le informazioni ricevute saranno trattate esclusivamente come mezzo per fornire informazioni,
evadere ordini e comunque sempre in relazione a specifica richiesta del visitatore del sito/cliente.

Nessuna informazione di qualsivoglia genere verrà mai ceduta a terzi.

—-

Legislazione sulle spedizioni

Per la legislazione italiana vigente è proibita la vendita di armi per corrispondenza (salvo permesso prefettizio) telefonicamente o per lettera. Potremo darvi maggiori descrizioni delle armi illustrate sul nostro sito web, ma non è permesso spedire armi a privati (solamente alle armerie ed alle sezioni del Tiro a Segno Nazionale).

Il privato per acquistare armi deve visitarci presso la nostra sede e acquistare direttamente, se munito di valido documento per acquisti armi (porto d’armi, porto fucile sportivo o licenza per caccia). Il privato può, inoltre, far richiedere l’arma scelta da un’armeria a lui più vicina e di sua fiducia, può accordarsi con la propria sezione del TSN di appartenenza e far richiedere a noi l’arma.

Tutti gli articoli di libera vendita possono essere ordinati a mezzo e-mail, lettera, telefono o fax (spese e trasporto a rischio del destinatario).

Ricordiamo che la legge italiana non ci consente di spedire armi da fuoco, munizioni o polveri a privati. L’unica alternativa per ovviare a questo impedimento è chiedere al prefetto della vostra provincia il permesso di acquisto d’armi per corrispondenza, motivandolo con la lontananza della nostra sede dal vostro domicilio (art.17 della legge 110 del 1975). Quindi, senza il citato permesso del Prefetto, dovrete venire di persona per acquistare armi o munizioni o polveri, o ordinare presso l’armeria a voi più vicina o accordarvi con la vostra sezione del TSN.

—-

Manutenzione e Garanzia

L’Importatore presterà il servizio di assistenza solo ed esclusivamente nel caso che i ricambi originali siano forniti dallo stesso.

Lo Stesso non presterà alcuna garanzia e non potrà essergli abbinata alcuna responsabilità per il mancato o difettoso funzionamento del prodotto qualora il Cliente usi prodotti di ricambio e Programmi Software e/o Schede Elettroniche non originali e/o non Autorizzati dall’Azienda Costruttrice.
Armeria Ratti è l’unica azienda autorizzata e certificata per dare assistenza e fare manutenzione sui prodotti importati.
Qualsiasi manomissione da parte del proprietario dell’arma o da parte di terzi, farà decadere automaticamente la garanzia.

Per evitare ciò, comunichiamo che le armi che necessitano di manutenzione, devono necessariamente essere spedite presso il ns. punto vendita.

—-

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI

CLICCA QUI PER LEGGERE LA POLITICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI

TOP